Flame

il sistema per ottimizzare la combustione del gas prelevato dalla rete di distribuzione

ECOLOGICO

Contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera senza investimenti economici.

BENEFICI IMMEDIATI

FLAME garantisce un risparmio economico dal 10% al 18%

BENEFICI DUREVOLI

Allunga il ciclo di vita delle caldaie e dei suoi componenti riducendo i costi di manutenzione.

CICLO DI VITA

Mediamente il dispositivo ha una durata fino a 5 anni.

APPLICAZIONI STANDARD

Impianti con tubazioni fino a 2 pollici e pressione inferiore a 500 mBar.

INSTALLAZIONE

Da una a due ore a carico del proprio manutentore o su richiesta dai nostri tecnici specializzati.

Risparmio facile e sicuro

Recosteam garantisce un risparmio economico sul costo della materia prima dal 10% al 18% e prolunga la vita dell’impianto.

Il segreto di Flame

Flame effettua un miglioramento del gas naturale che viene somministrato dalle reti di distribuzione, ottenendo una migliore combustione, riducendo ulteriormente la richiesta di carbone nelle caldaie o bruciatori, così come vengono ottimizzate le caratteristiche del combustibile, garantendo il buon funzionamento del bruciatore.

Forse non tutti sanno che ll gas fornito dalla rete di distribuzione ha caratteristiche chimico-fisiche non sempre ottimali, il trasporto attraverso i metanodotti porta con sé un gran numero di impurità che giungono fino alle caldaie determinando una peggiore combustione e maggiore usura dei componenti.

Sistema di filtraggio delle impurità del gas naturale, ideato e sviluppato allo scopo di ottimizzare le prestazioni delle centrali termiche a metano.

Grazie al dispositivo Flame si ottiene una migliore qualità del combustibile fornito allungando la vita del bruciatore, l’installazione viene eseguita previa analisi di fattibilità tecnica.

Maggiore efficienza

Flame si incorpora come nuovo elemento nelle installazioni; agendo come regolatore ed ottimizzando il processo permette di ottenere quella che gli esperti chiamano combustione completa.

 

Funzionamento semplice

Il dispositivo non contiene parti meccaniche o elettroniche ma è costituito da vari elementi al carbone attivo che garantiscono ottime capacità filtranti.

Impianti al sicuro

Essendo un dispositivo passivo, non può quindi generare alcun danno agli impianti su cui viene installato.

 RICHIEDI INFORMAZIONI